Tutto sulle unità di ventilazione a convezione da parete

Ci sono un tipo di raffreddamento e uno stile di riscaldamento che sono tipicamente utilizzati in entrambe le impostazioni commerciali e residenziali, ed è chiamato ventilatore a convezione a parete. Un ventilatore a parete è un ventilatore che attira l’aria dalla stanza alla parete dove si riscalda, rendendo la stanza più fresca e contemporaneamente creando una brezza. A volte sono indicati come splitter a parete, a seconda della posizione in cui sono installati.

I ventilatori da soffitto con l’aggiunta di un ventilatore a parete spesso hanno un termostato regolabile in modo da poter mantenere la giusta temperatura fresca per la vostra stanza specifica, e fanno un lavoro migliore rispetto alle loro controparti da pavimento a soffitto a raffreddamento e riscaldamento dell’aria in tutta la casa. Il processo di installazione di ventilatori da soffitto a parete è abbastanza semplice, ma certa cura deve essere presa per garantire il corretto posizionamento del ventilatore in modo che non vada in conflitto con qualsiasi altro apparecchio nella stanza. Alcuni produttori offrono ventilatori opzionali che sono stati appositamente progettati per lavorare bene con vari tipi di legno, soprattutto mogano e teak. Se avete mogano antico o mobili in teak nella vostra casa, si consiglia di considerare di contattare il fornitore per identificare se questi tifosi sarebbe opportuno.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui su questo sito.

Oggi, i ventilatori a muro più popolari sono elettrici, ma ci sono molti ventilatori fatti di tecnologie più vecchie ancora in uso oggi. Il ventilatore vecchio stile con una catena pendente può essere un po’ ingombrante, ma se lo spazio di fronte al ventilatore è abbastanza ampio, può funzionare abbastanza bene. Grandi spazi aperti funzionano bene per i ventilatori a muro con un design alto e un ventilatore su ogni parete. Per ottenere le migliori prestazioni dal tuo ventilatore a muro, dovrai anche assicurarti che le pale siano pulite e senza detriti. Molte volte questo è facilmente realizzabile semplicemente pulendo le pale del ventilatore su base regolare.